31 luglio 2015: Antonio Magazzù lascia l'AS Morazzone !


Pubblico di seguito, aggiornata alle ore 02,05 del 1.08.2015  la pagina Facebook di Antonio Mgazzù, perchè anche gli amici e ammiratori non iscritti a FB possano leggere le sue dichiarazioni e i commenti .


Oggi 31 luglio 2015 molti mi chiedono perche' ho lasciato... semplice ...chi mi conosce sa che il progetto al quale avevo dato vita con zio Piero era...una societa' a misura di bambino ...oggi con la nuova dirigenza e' cambiato l'impostazione societaria nella quale non mi identifico piu' ...vi ringrazio tutti per la vostra amicizia e auguro al Morazzone un futuro di successi e di maggior prestigio...saro'sempre un sostenitore dei colori rossi blu del Morazzone Auguri!!!
Nel 1986 sono stato eletto nel direttivo dell'A.S. Morazzone, presidente era Valerio Luigj vice zio Piero. Avevamo solo una squadra che militava in 3 categoria, non avevamo soldi ma tanta passione. Ho dati vita alla realizzazione del settore giovanile dal quale sono usciti Scapi nello, Bordin, Mangano, Russo che hanno vestito la maglia del Milan, Inter e Varese.. Oggi 29 luglio 2015 informo che ho lasciato il Morazzone calcio.. ringrazio tutti i genitiri, gli allenatiri, gli accompagnatkri ma sopratutto i bambini per la collaborazione che abbiamo avuto in questi anni. Magazzu'
  • Dario Trentin Come mai??? Mi spiace Buona fortuna
  • Mario Lotti Caro Antono, sai bene quanto mi dispiaccia. Ho avuto il privilegio di conoscerti proprio in quegli anni, vestendo la maglia del Morazzone nel primo anno, se non ricordo male, di settore giovanile. Categoria allievi, batoste a destra e a manca, ma grande divertimento e prime basi per quello che sarebbe poi diventato un gran bel settore giovanile. Non sarà semplice, per impegno e passione, sostituirti.
  • Silvia Milani Maga ti conosco da poco ma so riconoscere quando una persona fa le cose per passione e quando invece uno pensa solo ai soldi e agli interessi personali!i miei figli stravedono per te e sono sicura che tutto quello che hai fatto in questi anni è stato per il bene dei bambini!
    Mi piace · Rispondi · 2 · 16 h
  • Serena Magazzù Grande papà! Ti spupazziamo io e ste a casa! 
  • Denni Scapinello Ciao grande maga un abbraccione grazie di tutto 
  • Beppe Birtoli MAGA SIAMO NOI CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE TE!!! UN ABBRACCIO! MORAZZONE NEL 
  • Alessandro Manzoni ...e con te finisce un'era...spero con tutto il cuore che si ritorni a sorridere guardando il proprio figlio giocare...per ora non é così, ma questo lo sanno tutti...
  • Bottelli Antonello Nel lontano 86 quanti ragazzi insieme abbiamo conosciuto 
    E adesso sono grandi ,la vita va avanti adesso NONNO bisogna pensare ai nipoti.GRAZIE A TE PER GLI ANNI PASSATI NEL MORAZZONE CALCIO
  • Marilena Salmaso Beh non ti conosco a sufficienza per giudicare, ma basta leggere i commenti per capire che hai lasciato una traccia, soprattutto nel cuore dei ragazzi: complimenti, non è da tutti!
    Mi piace · Rispondi · 3 h


I commenti che seguono sono invece tratti dalla pagina fb di Giovanni De Rosa che ha condiviso e rilanciato uno dei post di Antonio:



Anche tu lasci, con rammarico di tutti, ma facendo onore alla coerenza ed alla esigenza di chiarezza. Che dovrà essere fatta e noi dovremo esigerlo, dagli amministratori comunali e da quelli della società sportiva. Intanto buone vacanze , Antonio.

Oggi 31 luglio 2015 molti mi chiedono perche' ho lasciato... semplice ...chi mi conosce sa che il progetto al quale avevo dato vita con zio Piero era...una societa' a misura di bambino ...oggi con la nuova dirigenza e' cambiato l'impostazione societaria nella quale non mi identifico piu' ...vi ringrazio tutti per la vostra amicizia e auguro al Morazzone un futuro di successi e di maggior prestigio...saro'sempre un sostenitore dei colori rossi blu del Morazzone Auguri!!!
  • Piace a Susanna Scapolo.
  • Gianni Salmaso Antonio, che tristezza. Ma deve proprio finire tutto così? E' proprio impossibile la nostra convivenza con la realtà che ci circonda? Non ho risposte a queste domande, ma un mare di dubbi mi assale: tanti dubbi anche su di noi, su chi siamo e su cosa veramente vogliamo. Stai bene. Gianni Salmaso
  • Antonio Magazzu Caro Gianni ..e' triste ma finisce proprio così ...non si tratta di incompatibilità sulla convivenza ma di rispetto dei valori ...valori che devono basarsi sulla solidarietà e non sul profitto...profitto che si vuole realizzare utilizzando strutture pubbliche grazie alla miopia politica dell'amministrazione comunale...io volevo e voglio che si dia la possibilità a tutti i bambini di fare sport anche a chi non ha mezzi economici.. specialmente quei bambini che sono residenti a Morazzone ....
    Mi piace · Rispondi · 1 · 14 h
    • Giovanni de Rosa Caro Antonio Magazzu, la tua risposta è limpida, sotto il profilo umano e sotto il profilo politico/amministrativo. Ricordo che qualcuno, dopo il 25 maggio 2014, commentando un mio post, i scrisse che "era di sinistra, ma che per il Comune aveva votato Matteo Bianchi, uomo del fare capace e concreto". Il problema è che " Fare" , "Riformare" sono parole che indicano l'azione non il suo contenuto e la sua finalità, possono indicare direzioni e decisioni di natura diversa o addirittura opposta. E non si può conciliare l'impegno per una società solidale che tutela i deboli e investe sui giovani e poi, sul territorio, nel fare quotidiano, prediligere l'interesse privato, il profitto, le ambizioni personali, contro l'interesse dei più deboli. Io sono convinto che almeno per noi che ci dichiariamo di "area democratica", non possa bastare esprimerti solidarietà umana, bisogna essere più chiari ed esprimerti esplicitamente anche solidarietà sui Valori per difendere i quali sei stato costretto a mollare. Con affetto.
aggiornamento dell ore 12,40 dello 01.08.2015.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !