FERMATEVI, SIETE IN TEMPO !

La Prealpina del 07.09.2016. Clicca sull'immagine per ingrandirla.
La Prefettura di Varese nel corso del mese di agosto ha destinato al Comune di Gazzada Schianno, affidandolo ad una cooperativa sociale,  un gruppetto di poche unità di  “richiedenti asilo”, un numero più o meno pari al 2‰ ( 2 x 1000 ! ) circa della popolazione residente, che ad oggi risulta essere di  4.651 abitanti.
Apriti cielo ! La sindaca Bertuletti si “tura il naso”:  sono migranti, per giunta neri, quindi “puzzano”( ci sembra lecito dedurre)… e giù controlli sulla  casa presa  in affitto dal Prefetto,  alle sue condizioni igieniche e di abitabilità e poi controlli sanitari (porteranno mica malattie ! ). Naturalmente  si precipita immediatamente a darle manforte  Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone e segretario provinciale della Lega, quella giovane e rampante  di Salvini che strizza l’occhio all’estrema destra neo-nazista (www.prealpina.it/pages/ecco-i-profughi-turiamoci-il-naso-121593.html).
Bianchi tuona forte, dalle pagine de La Provincia : “Nei Comuni amministrati dalla Lega Nord non li vogliamo , la norma prevede che sia in capo ai sindaci la possibilità di destinare luoghi pubblici all’accoglienza dei richiedenti asilo, perciò i sindaci della Lega non metteranno a disposizione alcun tipo di spazio” .  E poi, giacché “ gli spazi “ la Prefettura li trova sul mercato e li affitta, Matteo Bianchi minaccia i privati cittadini che avendo locali da affittare…li affittano. E lo fa da par suo, da maramaldo che gestisce il suo scampolo di privilegio e l’ego debordante per proferire parole vergognose anche contro i cittadini italiani che non stanno ai suoi dictat : “ il vero scandalo su cui puntare il dito sono quei privati cittadini che mettono a disposizione appartamenti e villette sfitte per esclusivo scopo di lucro, senza curare agli interessi della comunità in cui vivono ma guardando unicamente al loro portafoglio. Sono tanti anche in provincia di Varese”.
Su questo tono trova pronto Salvini ( e ci mancherebbe !) che secondo il giornalista de La Provincia dichiara : «Sensibilizzeremo per liberare questi spazi, dove i profughi fanno capannello e iniziano a disturbare i cittadini». Tradotto significa: “accenderemo fuochi anche dove non legna!”


Salvini e Bianchi chiamano, e la destra estrema risponde, e così scendono in campo  Do.Ra e Forza Nuova .   La  stessa destra neo-nazista, le stesse organizzazioni che il 24 maggio scorso misero in scena a Sumirago un convegno sui "tentacoli mondialisti" e sul “potere giudaico massonico , su cui Repubblica.it fece un bell’articolo (http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/05/24/news/varese_estrema_destra-140518494/ ).
Indovinate un po’ dove questi signori  hanno individuato il “covo e cupola “ del  “potere tentacolare mondialista  di stampo giudaico massonico ”  contro cui si battono ?  Niente meno che a Gazzada Schianno e i quel pugno di  profughi, ragazzi poco più ventenni, silenziosi e discreti ! ECCO ALLORA PRONTO UN PRESIDIO DI PROTESTA !
Ma se questi signori ritengono che dietro l’immigrazione ci sia  un business illecito,  malaffare e corruzione, vogliamo sperare che si rendano conto in fretta che  sono altri i luoghi, le finestre sotto le quali portare la loro protesta. Farlo sotto le finestre di casa di un gruppetto sparuto di giovani pacifici e spaesati è una VERGOGNA!

NON FATELO, FERMATEVI, SIETE IN TEMPO !
E soprattutto non lo avallino, non lo permettano  la sindaca signora Cristina Bertuletti, che invitiamo a revocare l’autorizzazione ad una manifestazione di cui non si capisce la ragione, l’utilità pratica, l’opportunità e di cui forse non si sono valutati accuratamente i rischi per la sicurezza e l’ordine pubblico, vista l’angustia dei luoghi  in cui si svolgerà.  Sollecitiamo inoltre  il sindaco e segretario Leghista signor Matteo Bianchi ad adoperarsi perché Schianno non venga trasformato in altro rispetto al borgo tranquillo e accogliente che è sempre stato. Al sindaco Bianchi ci permettiamo di ricordare con quanta ( inopportuna)  fermezza impedì -lo scorso anno, a Morazzone- lo svolgimento  di un innocuo corteo di mamme dei bimbi della scuola materna. Bianchi  non aggiunga VERGOGNA A VERGOGNA.
A quei giovani  ventenni a cui  domani mattina cercherete di far giungere la vostra rabbia e il vostro odio razzista,  noi continueremo ad esprimere la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.
Ci sentiamo anche noi migranti, anzi  da oggi, chiunque lo è stato per davvero ( come chi scrive ), torna ad esserlo con orgoglio !  #sonomigranteanchio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !