LA PACE NON SI COSTRUISCE CON LE ARMI: percorsi concreti per la realizzazione di una difesa civile non violenta.

QUESTA SERA A MALNATE  !








COMUNICATO STAMPA
Proposta di Legge di Iniziativa Popolare:

“Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa civile non armata e nonviolenta” 
e Campagna “Un’altra Difesa è possibile”

La nostra campagna di informazione e dibattito sul Disegno di Legge in premessa ,con gli eventi in programma per questo fine settimana, entra nel vivo, mentre a livello nazionale il traguardo delle 50.000 firme -previsto per legge- diventa sempre più a portata di mano.
Nell’immediatezza dell’avvio del fitto programma di quest fine settimana ,avvertiamo l’esigenza di darvene dettagliata informazione:
Mercoledì 15 aprile, RACCOLTA FIRME a Varese, a partire dalle ore 20,00 nell’atrio del Teatro in Piazza Repubblica, in occasione del concerto di FIORELLA MANNOIA. Concerto organizzato dall’Ass. Un’altra storia, Varese.
Giovedì 16, RACCOLTA FIRME a Varese, in occasione della Conferenza pubblica sul tema “Guerra patriottica, guerra civile, guerra di liberazione” - relazione del prof. Valerio Crugnola”, presso lo spazio Spazio ScopriCoop, via Daverio. La conferenza è organizzata da AUSER Varese
Venerdì 17 RACCOLTA FIRME a Tradate ore 17,30, in occasione della presentazione del libro di Eugenio BENNATO,”Ninco Nanco deve morire" presso la Biblioteca Frera di Tradate, con l’autore e con Gaetano Allegra. La raccolta delle firme prosegue poi al Cine Teatro "Paolo Grassi" teatro in occasione del Concerto.
Venerdì 17 a MALNATE ore 20,45 presso la Sala Consiliare di via De Mhor RACCOLTA FIRME E INCONTRO PUBBLICO con FRANCESCO VIGNARCA (Coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo) sul tema “ LA PACE NON SI COSTRUISCE CON LE ARMI: percorsi concreti per la realizzazione di una difesa civile non violenta. Un’altra difesa è possibile “ . L’incontro è organizzato da “ Legambiente Malnate” , “L’altra città, Malnate” Assessorato Servizi Sociali Comune di Malnate ” e gode del Patrocinio del Comune di Malnate .
A Malnate la RACCOLTA FIRME proseguirà Sabato 17, presso il mercato cittadino.
Domenica 19 RACCOLTA FIRME A Travedona presso la sede dell’Associazione I CARE in occasione della giornata del Tesseramento all’associazione .
Ricordiamo infine che è possibile firmare per la “Campagna un’altra difesa è possibile” in ben 55 comuni, per complessivi 956.563 abitanti, pari all'80% circa della popolazione dell'intera provincia: Arsago Seprio, Azzate, Besnate, Besozzo, Bodio Lomnago, Brebbia, Brunello Buguggiate, Busto Arsizio, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Castiglione Olona, Castronno, Cislago, Comabbio, Comerio, Crosio della Valle, Daverio, Fagnano Olona, Ferno, Gallarate, Galliate Lombardo, Gavirate, Gazzada Schianno, Gerenzano, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Inarzo, Induno Olona, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo,Lozza, Malnate, Marnate, Mercallo, Morazzone, Olgiate Olona, Samarate, Saronno, Sesto Calende, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Taino, Ternate, Tradate ,Travedona-Monate, Varano Borghi, VARESE ,Vedano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vergiate.
Vi ringraziamo per l’attenzione e per lo spazio che vorrete dedicare alle nostre iniziative.
Cordiali saluti
Venegono Superiore, 15 aprile 2015
“UN’ALTRA DIFESA E’ POSSIBILE”
COMITATO PROVINCIALE DI VARESE
Il portavoce Elio Pagani

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !