#ForzaBersani !

Pier Luigi Bersani, dall'album fb di Yvonne Masetto.

Questa mattina ho ascoltato col cuore più leggero il bollettino medico delle 11,00 sull'andamento post-operatorio di Pier Luigi Bersani, e così i successivi numerosi commenti di giornalisti, politici e gente comune: tutti carichi di speranza !
Poi ho aperto la mia casella  mail e  ho letto con piacere anche quanto mi ha scritto Orlando Rinaldi,  il Segretario del mio Circolo: "I messaggi di solidarieta'  a  Bersani sul web sono decine di migliaia, moltissimi da parte di elettori di Centro destra e Berlusconiani. Direi che e' riuscito a lasciare comunque un ricordo significativo e l' immagine  di persona corretta a perbene. Ciao.
orlando."

Ad Orlando ed agli altri amici ho risposto brevemente, e mi fa piacere  condividerlo qui con tutti voi :
"Caro Orlando e carissimi amici,
il calore umano che si sta sviluppando intorno a Bersani mi fa dire con piacere che  la "civiltà del rispetto" è un bene comune non ancora estinto (almeno di fronte ai mali della vita ) verso chi la pensa diversamente da te... bene, molto bene !                                                                                      

Se solo riuscissimo a vivere ed operare nella "civiltà del rispetto" , sempre e non solo nei casi di rischio personale grave o di grave calamità collettiva, certamente salirebbe d'un colpo l'assicella che misura la qualità della vita e dei rapporti sociali ( a dispetto delle misurazioni del PIL).       Non è facile, me ne rendo conto, ma almeno noi che ci crediamo comportiamoci così sempre, con tutti ! Auguri Bersani:  tieni duro, perchè oltre a noi, al PD, ha bisogno di te la tua famiglia !
Ciao e buona Epifania !

giovanni de rosa



Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !