L'ultima lettera di Massimo Paolicelli: è indirizzata alla famiglia, e anche a noi!

Foto tratta dal sito  www.vignarca.net che ringraziamo.
Da  coordinamento@disarmo.org  e consiglionazionalepx@yahoogroups.com abbiamo ricevuto e condividiamo con voi la lettera che Massimo Paolicelli ha scritto prima della sua morte... Ci sembra una grande lezione di Vita.

Cari Dora, Damiano, Margherita, mamma, papà, Tania, Andrea e Margherita, parenti ed amici tutti:
essere cosciente che il passaggio dalla vita terrena a quella ….... da un lato porta alcune angosce, ma dall'altro offre alcune opportunità irripetibili.
Innanzitutto voglio ringraziare tutti per come mi siete stati vicini in questo periodo, qualsiasi gesto è stato fortemente apprezzato. In particolare Dora; una moglie
eccezionale, sono orgoglioso di aver percorso con lei un bel pezzo di cammino della mia vita. Damiano e Margherita: i miei "cuccioli", luce della mia vita.
Oggi questa catena deve stringersi ancora di più intorno a Dora, Damiano e Margherita ...
Voglio lasciarvi non con la tristezza di un addio, ma con una speranza. Durante il periodo della malattia ho avuto l'opportunità di riflettere molto e sono arrivato alla conclusione che questo è un forte segnale venuto da Nostro Signore!
Viviamo il nostro quotidiano assecondando un assurdo sistema frenetico produttivo che non è nostro naturale, che dovrebbe dare migliore qualità della vita basato
sull'affetto dei nostri cari e dei nostri amici ed una maggiore vicinanza a Dio.
Dio ha voluto darmi uno stop: vivere intensamente questo ultimo periodo della mia vita riavvicinandomi con qualità al quotidiano, imparando ad apprezzare meglio ogni dono che viene dal Padre Nostro.
Per questo spero che tra i tanti semi di pace, solidarietà ed amore che ho vissuto che ho seminato in questa mia breve vita ci sia anche l'invito a non aspettare una malattia per capire le priorità della vita.
Tante gocce possono scalfire la roccia, cerchiamo di scalfire la roccia dell'indifferenza e dell'egoismo e costruiamo, in nome di Dio, un mondo di giustizia, pace e solidarietà.

Ciao
Massimo
Massimo Paolicelli : è stato un instancabile operatore di PACE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !