La Lega, il Po e le "tradizioni cristiane"

don Renato Sacco
".... la pioggia è riuscita nell'impresa in cui aveva fallito il sindaco Piero Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul Lungo Stura Lazio
Lo dichiara il deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto."


Di fronte a queste deliranti affermazioni apparentemente sembra più saggio tacere e non fare commenti, perchè non li merita. Ma c'è il rischio dell'assuefazione e della rassegnazione per non dire della connivenza.
Per questo credo sia giusto dire che queste sono affermazioni razziste e deliranti, inaccettabili da un punto di vista, civile, umano e .. cristiano.
Fino a quando dovremo anche sopportare la Lega che dice di difendere le radici cristiane?
 Se questi sono i frutti!! Mi vergogno profondamente davanti a queste affermazioni, e spero che anche da parte della Chiesa più ufficiale ci sia il coraggio di non accettare affermazioni del genere, e di non accettare che la Lega usi i riferimenti cristiani per coprire atteggiamenti al limite della blasfemia, dal rito del battesimo con l'acqua del Po a queste affermazioni odierne dell'on. Cavallotto.

d. Renato Sacco

Via alla Chiesa 20 - 28891 Cesara - Vb
drenato@tin.it

Commenti

  1. Provi lei a vivere con un campo nomadi di fanco casa. Belle parole ma la invito a vedere cosa succede qui sia di giorno che di notte, lei ci vivrebbe?
    la invito a stre qui solo per un paio d'ore.
    cordialmente
    s.b.

    RispondiElimina
  2. L'unicacosa che non farei è gioire o augurare una morte violenta per un vicino ( uomo, donna, anziano, bambino, ecc..)per quanto possa essere rompiballe !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !