La lobby di Dio

Corrado Augias
Corrado Augias ,nella puntata di oggi de  “Le storie-Diario italiano” , ha ospitato e intervistato il giornalista e scrittore Ferruccio Pinotti ( in studio ) e il giornalista Amicone della rivista “Tempi” di CL (da Roma ) per la presentazione dell’ultimo libro/inchiesta di Pinotti, dal titolo “La Lobby di Dio”: “un titolo forte” ha esordito Augias.

Le recenti vicende Morazzonesi, legate al rinnovo del CdA della Scuola materna Antonini, e al ruolo svolto da Comunione e Liberazione (raccontate anche su questo blog), mi hanno spinto a seguire l’intervista a Pinotti, ricevendone la conferma ( al netto di un certo laicismo di maniera che non condivido e non mi appartiene) che la lettura da noi data dei comportamenti di CL nei confronti della Scuola Materna di Morazzone è perfettamente coerente con lo spirito e l’azione con cui CL opera nel sociale ( scuola, sanità, servizi ...) in Lombardia, Veneto, Calabria e nel resto d'Italia.
Credo che “ La Lobby di Dio “ vada letto, e perciò sono andato a cercarne, per me e per voi, la presentazione sul sito dell’autore …

La lobby di Dio
di Ferruccio Pinotti

Più potente dell’Opus Dei, più efficiente della massoneria. Questo libro racconta per la prima volta dall’interno come funzionano Comunione e liberazione e il suo braccio finanziario, la Compagnia delle opere (una rete di più di 34.000 imprese, un fatturato complessivo di almeno 70 miliardi di euro). Un potere che sembra inarrestabile. “Questo nostro modello conquisterà l’Italia” ha detto Roberto Formigoni. Il modello, in gergo ciellino, si chiama “amicizia operativa”. E oggi sempre più imprese, complice la crisi finanziaria, si avvicinano a Cl per godere dell’ombrello protettivo della Compagnia delle opere...Per continuare a leggere clicca qui !

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !