PER UN PUGNO DI VOTI !

Volti di Rom.
Solo una settimana fa, grazie alle inchieste di “Presa diretta”, il tema all’ordine del giorno era “l’evasione fiscale” totale o parziale su cui poggia, ad esempio, la ricchezza del Veneto , lo dichiarava ai microfoni di Riccardo Iacona il prof. Renato Ellero, docente di diritto penale all’Università di Padova ed ex senatore leghista:” Nel veneto hanno evaso tutti, ed hanno fatto bene, perché hanno costruito il Veneto“. Hanno sottratto risorse ingenti allo Stato e ne menano vanto, banalizzano un reato gravissimo, antisociale, ridicolizzano chi ne è scandalizzato e si giustificano dicendo di non aver ammazzato né stuprato. “Ho solo evaso il fisco”: sono queste le affermazioni di Andrea Ghiotto, evasore totale, per sua ammissione! Hanno “solo evaso” il fisco, hanno cioè “solo rubato” allo Stato e quindi ad ognuno di noi : ci hanno rubato soldi che sarebbero serviti a pagare almeno gli interessi sul debito pubblico, quelli per pagare una scuola migliore ( non solo più ore di scuole e più cultura , ma anche un pasto completo ai bimbi , figli di famiglie indigenti, come è avvenuto a Gerenzano –Va , Adro-BS , ecc…), una sanità dignitosa, una giustizia più celere ed efficace, un’anzianità più serena ai nostri padri, un’Università che faccia ricerca, una comunicazione che viaggi su banda larga e così via.


Tutto questo sarebbe stato possibile fare con gli oltre 120 MILIARDI DI EURO EVASI OGNI ANNO IN ITALIA!

Ma SI AVVICINANO LE ELEZIONI ed è più furbo, per chi ci governa (si fa per dire) cioè per la Lega e il Pdl, per Bossi e Berlusconi, puntare sia sull’appoggio ( anche economico ) degli evasori fiscali, lasciandoli in pace, che sui ceti medi ricorrendo ancora una volta al tema sicurezza, e seminando il panico per renderlo attuale.
Volti di potenti.
Ecco perché chi ci ruba ogni anno 120 miliardi di euro, scompare dai media ( televisioni e giornali) e l’attenzione si concentra in questi giorni sul popolo Rom. “ I Rom rubano” , ha dichiarato Bossi ( Repubblica del 17 settembre),” bisogna mandarli via !”. Berlusconi intuisce che questa è la strada giusta per recuperare un pugno di voti e rincara la dose: “Io sto con Sarkozy che ha già cominciato ad espellerli !” E’ RAZZISMO ( e che altro potrebbe essere ?) ANCHE QUESTA VOLTA … SOLO PER UN PUGNO DI VOTI !

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !