Il 12 settembre siamo tutti Lucia: esponiamo la bandiera italiana.

Lucia Massarotto
Dopo aver lanciato con successo la campagna:
"Il 2 giugno Festa della Repubblica: dalla mia finestra sventolerà il tricolore italiano" ,
per me è un piacere assoluto aderire all'appello dei Circoli PD di Venezia e di tutte le forze politiche del centrosinistra , che di seguito pubblico integralmente . Intanto dalla mia finestra già sventola il tricolore e con esso la bandiera della Pace, perchè  :
  • "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro"  ( Costituzione ,art. 1 );
  • che "..riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale" ( Costituzione, art. 2 );
  • "...ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;" ( Costituzione, art.11) ;
  • "La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano" ( Costituzione,art. 12 )
Il testo dell'appello:

" Per anni la signora Lucia Massarotto ha esposto alla propria finestra, di fronte all' annuale palco leghista in Riva dei Sette Martiri, la bandiera italiana. Per dire "sono veneziana e italiana", per ricordare che la Costituzione repubblicana è un patrimonio da difendere non solo per le sue radici nella resistenza antifascista e antinazista, ma per la sua decisiva funzione di guida e orientamento del nostro popolo nelle grandi epoche di crescita civile ed economica, come in quelle di difficoltà e rischio qual è l' attuale. Se ci si divide all' urlo del "si salvi chi può", tutti saremo sconfitti.


Quest' anno si è formato un COMITATO BANDIERA ITALIANA 12 SETTEMBRE che invita i veneziani a non lasciar sola la signora Lucia (sfrattata a giugno, fra l'altro) e imbandierare Venezia di bianco rosso e verde Domenica 12 settembre.
Inoltre, chiunque voglia partecipare DALL'ITALIA E DAL RESTO DEL MONDO, e' piu' che benvenuto, esponendo la propria bandiera italiana e, volendo, inviando una foto ai gruppi linkati !

I circoli del PD unitariamente alle altre forze politiche del centrosinistra (Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano, Rifondazione Comunista, Unione di Centro, Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà) aderiscono a quest' appello e lo sostengono.

ADERISCI E FAI ADERIRE:
http://www.facebook.com/group.php?gid=151259148225991&ref=mf

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !