Ma il volto di Bossi non è il Volto di tutti i politici !

Bossi, il suo volto i suoi gesti...non era solo folclore!
Sono un anti-leghista incallito, ma nonostante ciò ho voluto credere fino a ieri ( vedi post) che Bossi - per quanto lontano dalla mia cultura, dai miei valori -  fosse estraneo alle porcherie che si consumavano intorno a lui, che fosse ignobilmente raggirato, e provavo per lui una sincera umana pietas. Attonito, mi sembrava di assistere alla versione  teatrale di un'eccellente opera di narrativa sul dramma di credibilità che avvolge buona parte dei partiti italiani. Ma più passano le ore e più il quadro cambia, il volto di Bossi e la sua storia appaiono sporche, sempre più sporche e...sempre più sporco il vertice della Lega....per la quale non vedo resurrezione politica. E mi convinco sempre che che non tutti i Volti della politica sono uguali,e  non tuti i partiti sono uguali, per questo - superata le titubanze, lo smarrimento, la sindrome-Monti,  ho scelto di continuare a lottare per una politica  finalmente pulita e al servizio dei più deboli. Per concludere, a proposito del Volto di Bossi ....vi rimando a  ciò che scrive su Repubblica.it Alexander Stille ( cliccate per andare al suo art. )

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !