LUNGOMARE TRIESTE .

Nella foto il Lungomare Trieste a Salerno. 
Da un'amica ( bravissima) di tanti anni fa, e tante esperienze fa, ho ricevuto questi versi belli, semplici, intensi, dedicati alla mia citta, che ho lasciato tanti anni anni fa, nel lontano 1972...e mi sono commosso.
Sarà nostalgia per quegli anni incredibili che vi ho vissuto a cavallo dei decenni 60/70 ? o è solo nostalgia di gioventù ? Nostalgia degli amici di allora, Anna Maria, Piero, Michele, Franco, Enzo, Miki, Andrea, Nicola, Lello, Pina, Antonio, Silvana, Grazia, Ernesto, Eugenio ? Quanti nomi, quanti volti, quante storie !
Il Lungomare Trieste è quello di Salerno.
Grazie, Anna Maria per questa "striscia di mare" che  che mi porta a ricordi lontani e a sofferenze senza tempo, come quelle riemerse durante la visione di "La luna in Maschera", di cui serberò con cura il DVD che mi hai gentilmente regalato.



Lungomare Trieste

Una striscia di mare
intinta di luna,
soffuso chiarore
di lampioni antichi
avvolge i nostri giochi,
parole si rincorrono
nella calma serata.
Piange un pulcinella
bianco e nero
sulle sciagure
di un popolo
che mai finiranno,
nel chiarore della sua veste
noi ci perdiamo
alla ricerca
di un sogno
di una strada
nuova.

Anna Maria Di Rosa

Commenti

Post popolari in questo blog

Il presepe di Greccio - Fonti Francescane capitolo XXX

Il futuro all'inizio è sempre un cantiere !

Contro la “Antonini “ di Morazzone : integralismo, arroganza e abuso di potere!

Buon Anno 2016 : In piedi costruttori di Pace !